Il bazar del 2014

TONON ABBIGLIAMENTOSiamo stati a San Vendemiano da Tonon abbigliamento, un negozio che esiste dal 1955, oggi di Marco Tonon (nella foto), prima dei genitori e prima ancora dei nonni.
Oggi è un negozio singolare perché mantiene le caratteristiche di una volta, aggiornando però il contenuto. Mi spiego meglio!

Chiamarlo negozio di abbigliamento è riduttivo: dall’ultimo inventario sono risultati 5000 articoli diversi, qui si trovano capi di abbigliamento uomo, donna e bambino, dall’intimo allo sportivo passando per tutti gli stili, ma è anche una merceria e una pelletteria.

“Siamo conosciuti per la grande varietà – ci ha detto Marco Tonon – qui i clienti sono seguiti perché è facile che non riescano a trovare da soli proprio tutte le proposte disponibili di ciò che cercano.”
Ci ha anche svelato che non riesce a modificare l’arredamento del suo negozio perché un altro tipo di scaffalatura non gli consentirebbe di contenere tutto ciò che ha a disposizione.
È decisamente la caratteristica di questo posto: essere riusciti a mantenere la modalità di un tempo, rendendo però attuale la proposta e la scelta.

Naturalmente non siamo uscite senza prima aver fatto un po’ di shopping 😉

Una curiosità? Il nome completo del negozio è “Tonon di Mazzer Maria”, Maria è la mamma di Marco e nemmeno lui sa perché tutti la chiamino Marisa!

Tonon di Mazzer Maria
Via Guglielmo Marconi 22
31020 San Vendemiano