Primo trofeo per l’Union Cam Sanve al suo primo anno di vita!

Complimenti alla formazione Union Cam Sanve Over 40 che ha vinto la Finale Coppa di Lega di categoria, un bellissimo successo che arriva al primo anno di vita della società!

La partita si è giocata lunedì 4 maggio alle 21.00 al campo di Spresiano, una partita molto combattuta che, dopo 90 minuti di pareggio a reti inviolate, si è conclusa ai calci di rigore:

Union Cam Sanve 5-4 Sporting Carbonera

Ecco di seguito il racconto della partita inviatoci da chi l’ha giocata.

Alla Coppa di Lega Over 40 si affrontano le squadre classificate nel campionato over 40 dal 5° al 12° posto.
Le 8 formazioni vengono suddivise in due gironi e, le rispettive vincitrici, si affrontano in finale.
Quest’anno a disputare la finale sono stati Union Cam Sanve, giunto 10° in campionato, e lo Sporting Carbonera 8° classificato.

Partita giocata a viso aperto dalle due squadre: dopo 10 minuti di partita l’Union Cam Sanve deve rinunciare a Zanette per la frattura della clavicola, nonostante questa assenza pesante a centro campo, la squadra di San Vendemiano prende in mano le redini del gioco e più volte cerca di portarsi in vantaggio, azione impedita dalla bravura di Marcon e dagli errori degli attaccanti. Da segnalare un tiro appena fuori dai pali di Fragasso, dopo una spettacolare azione. Il primo tempo si conclude qui.

Il secondo tempo si apre con l’Union Cam Sanve che cerca di sbloccare la partita ma, dopo 15 minuti è il Carbonera ad alzare il proprio baricentro e, solo grazie alla bravura di Baliana e Castro e alle parate di Manae, si fermano i vari tentativi del bomber Benetton.
I tempi regolamentari finiscono in parità e si va subito ai rigori: a regalare la vittoria all’Union Cam Sanve è Manea che para il rigore a Casari.
Primo trofeo per l’union Cam Sanve al suo primo anno di vita!

Formazioni in campo:

Union Cam Sanve: Manea, Visentin (C), Sperandio, Zanette, Reyes Castro, Baliana, Manca, Polacco, Antoniazzi, Fragasso, Cancian. all. Dario

Sporting Carbonera: Marcon, Benetton M., Padovan, Cappellazzo, Dall’Armellina, Piovesan, Casari, Bortoletto (C), Perrone, Longato, Benetton D. all. Simionato