Straccafer: le foto

Sabato scorso 8 aprile a San  Vendemiano c’è stata la tradizionale Straccafer dell’AVIS, la raccolta porta a porta dei rifiuti di ferro e carta.

L’iniziativa è promossa dal Gruppo Volontari amici dell’AVIS, un gruppo costituito principalmente da ex donatori che, per motivi anagrafici (dopo i 65 anni non è più possibile donare il sangue), non possono dare più il loro contributo con le donazioni ma rimangono ugualmente parte molto attiva dell’Associazione, continuando a collaborare con il direttivo nell’organizzazione di svariate iniziative come questa, la castagnata di San Martino, il Panevin… tutte iniziative importantissime per l’AVIS.

La Straccafer, attività inaugurata nel 1981 nata inizialmente da AVIS e AIDO, consistente nella raccolta semestrale di stracci, vetro, carta e ferro in tutto il paese. Oltre ad essere un’attività altamente “ecologica”, è socialmente di aiuto nel tenere pulito il paese con lo stoccaggio ed il dirottamento verso i canali di smaltimento dei materiali di cui i cittadini intendono disfarsi.

Di seguito le foto dell’iniziativa inviateci da Flavio Tonon, Presidente AVIS.