La ginnastica artistica punta in alto

Al via i corsi di ginnastica artistica a San Vendemiano con Alessia, Rosy e Svetlana che tornano con importanti novità.
È nata l’Associazione ASD RoyAl Ginnastica San Vendemiano, il sogno da sempre delle insegnanti, coronato da una presenza d’eccezione: Presidente dell’Associazione sarà infatti Giuliana Gri, colei che oltre 30 anni fa ha portato la ginnastica artistica a San Vendemiano e che, tra le sue allieve, aveva proprio le insegnanti di oggi.RoyalGinnasticaArtisticaSanVendemiano_1

Novità non solo nella forma societaria ma anche nella sostanza: l’Associazione porta infatti la ginnastica artistica sanvendemianese nel mondo dell’agonismo.
Alessia Dal Pos, una delle insegnanti e fondatrice con Rosarita Nania della RoyAl, ci ha spiegato: “Già lo scorso anno siamo riuscite a portare un gruppetto a disputare delle gare di federazione con delle belle soddisfazioni, abbiamo infatti ottenuto primi posti e qualificazioni a livello regionale; vogliamo continuare su questa strada incrementando e aumentando il livello tecnico della nostra scuola, continuando ad offrire corsi adatti a tutti i livelli, sia femminili che maschili.”

Martedì 12 settembre dalle ore 18.00,
presso il Palazzetto dello Sport in centro a San Vendemiano,
ci sarà la presentazione delle attività,
incontro aperto a tutti.

Per ogni altra informazione le insegnanti sono presenti al Palazzetto dello Sport
da lunedì 19 settembre nei seguenti orari:
martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle ore 19.00
mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle ore 17.30

ASD RoyAl propone corsi base, avanzato, preagonismo e agonismo per atlete e atleti dai 4 anni in su; i corsi possono impegnare gli allievi dalle 2 ore settimanali per i livelli base, fino anche alle 5/6 ore per chi vuole lavorare di più.
Gli allenamenti consistono in attività a corpo libero e esercizi con gli attrezzi tipici di questa disciplina sportiva: trave, trampolino, volteggio (con pedana e cavallina). La ginnastica artistica è una disciplina completa e molto utile per la crescita e lo sviluppo psicofisico.
Per i più piccoli rappresenta un allenamento di base completo, consente di sviluppare le capacità motorie grazie a percorsi motori finalizzati all’acquisizione della coordinazione nei movimenti, della forza e dell’equilibrio.
Nel tempo, con la pratica, la ginnastica artistica diventa un modo per conoscere se stessi, capire e sfidare i propri limiti e apprezzare il proprio corpo e quello che consente di fare.

Le lezioni della nuova stagione prenderanno il via a metà settembre, per tutte le informazioni appuntamento martedì 12 settembre dalle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di San Vendemiano.RoyalGinnasticaArtisticaSanVendemiano_4