Stagione tennistica al via, si lavora su racchetta e concentrazione

Lunedì 25 settembre riprende la Scuola Tennis al Tennis Club 6.0.

Il Tennis 6.0 è una scuola certificata dalla Federazione Italiana Tennis (FIT) come Standard School – ultimo grado prima dell’alta formazione accademica – garanzia di una struttura sicura, dove si pratica tennis di qualità, con insegnanti certificati, in costante aggiornamento.
È l’unica struttura in zona ad avere questa certificazione che viene conferita per le qualifiche e le competenze degli insegnanti, la presenza di un Preparatore Fisico laureato in Scienze Motorie con una preparazione specifica al tennis, la valutazione degli impianti sportivi.
La scuola tennis segue il metodo didattico della Federazione Italiana Tennis (FIT), della International Tennis Federation (ITF) e della Professional Tennis Registry (PTR).

La Scuola Tennis è strutturata per livelli di gioco e fasce di età, le lezioni si tengono negli orari pomeridiani (dal lunedì al venerdì) con possibilità di frequenza settimanale o bisettimanale.image007 (2)

Perché praticare tennis?

Dando per assodato che è un’attività sportiva quindi fa bene già per questo, la caratteristica del tennis è che, più di altri sport, sa mettere il giocatore di fronte ai propri punti di debolezza e di forza. È uno sport singolo, meriti e demeriti non si dividono, le partite non hanno una durata certa, spesso i punti dell’avversario sono strettamente legati all’errore del giocatore… queste sono tutte dinamiche che spronano il tennista a lavorare, oltre che sull’aspetto prettamente fisico dello sport, anche sulla sua personalità e sulla sua capacità di concentrazione.
Proprio per questo motivo, già dallo scorso anno, al Tennis Club 6.0 è stata inserita una nuova figura: il preparatore mentale. Sara Bellotto, preparatore mentale FIT 1° livello (presto diventerà 2° livello), ha portato avanti un progetto pilota con un gruppo di ragazzi del Club che ha avuto un riscontro molto positivo. In campo con loro per 6 mesi li ha aiutati nella concentrazione e nella gestione della tensione, accompagnandoli nel percorso per capire come riconoscere, gestire, affrontare le sensazioni e le emozioni.

Il Tennis 6.0 propone attività sia per ragazzi che per adulti di tutti i livelli, corsi individuali o di gruppo.

Per qualsiasi informazione:
Segreteria della Scuola 0438 400096
[email protected]