Società

Calcio San Vendemiano 1966

Nasce nel 1966, da un gruppo di appassionati, l’Associazione Calcio San Vendemiano della quale – tranne per qualche breve intervallo – da 30 anni sono presidente.
Da sempre porto nel cuore la passione per il calcio, il mio scopo è sempre stato quello di diffondere e coltivare questo sport nel mio paese affinché il campo da calcio diventasse punto d’incontro e di riferimento per tutti gli appassionati; il mio scopo è anche, non da ultimo, uno scopo sociale.

Da sempre ho cercato di far crescere bambini, ragazzi e giovani con i principi fondamentali di vita nei quali io stesso credo e che per primo condivido quotidianamente con i miei collaboratori: educazione, disciplina e rispetto di persone e regole, principi importanti per la crescita personale, oltre al sano divertimento che viene sempre prima di qualsiasi risultato sportivo.

 

 

 

 

Un altro obiettivo importante è quello di dare a tutti i nostri ragazzi del settore giovanile la possibilità di emergere per le proprie capacità tecniche e quindi di poter giocare nelle nostre squadre, compresa la prima squadra, o nelle società del territorio, di farsi notare anche da società importanti come successe ad Alessandro Del Piero che diede i primi calci al pallone proprio nei campi dell’ACSV, ed altri giocatori che sono diventati titolari in squadre di importanza nazionale.

A dimostrazione di coerenza e di immagine ben definita della nostra società, da qualche anno abbiamo dotato tutti i nostri ragazzi (dai primi calci alla Prima squadra) di un abbigliamento sociale completo sia per l’allenamento che per la gara, compreso di divisa ufficiale.

La società non è formata solo da dirigenti, allenatori, collaboratori ed atleti, ma anche dai genitori che danno il loro prezioso supporto per lo svolgimento delle varie attività; considerato il periodo economicamente difficile che stiamo attraversando, non è poi cosi scontato e facile tenere in vita una società calcistica composta da 10 squadre dove tutte partecipano al proprio campionato di categoria.

Per questo e tutti i motivi citati, ho sempre dato il massimo che potevo, pretendendo lo stesso dai miei validissimi collaboratori e da tutti, con l’auspicio di poter passare il testimone a persone altrettanto appassionate e dedite a far vivere questa società per il bene dei nostri ragazzi.

Il Presidente

 

 

CONTATTI:
Calcio San Vendemiano 1966
[email protected]
Sig. Pangaro 342.3019629

 

Dirigenza