Corri in rosa 2015

Seconda edizione di Corri in Rosa, 22 novembre 2015, a San Vendemiano

Il 22 novembre 2015 si corre, a San Vendemiano, la seconda edizione di Corri in Rosa, corsa podistica non competitiva, riservata alle sole donne. Il cuore dell’iniziativa è la raccolta fondi per la ricerca sul tumore al seno ma, come ha insegnato la prima edizione, da questa iniziativa scaturiscono molte altre reazioni positive: la mobilitazione di tantissime donne che si sentono chiamate all’azione e rispondono, una sensibilità diffusa verso i benefici dello sport, una forza positiva e di gruppo che permette alle donne di scendere in strada e correre, ciascuna a modo suo, senza timori di alcun tipo.

Dal 1 maggio sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione, l’obiettivo del 2015 è essere in 5.000, al raggiungimento di questo numero le iscrizioni saranno chiuse (o comunque saranno chiuse il 18 novembre)!

Solo le prime 1.500 iscritte avranno in regalo un paio di lacci personalizzati Corri in Rosa!

Il Gruppo Associazione “SanVendemiano.tv”

Come l’anno scorso, anche quest’anno è possibile correre con noi, iscrivendosi con il Gruppo Associazione “SanVendemiano.tv”. Vogliamo essere il gruppo dei “padroni di casa”, quelli che ospitano questo bellissimo evento e dobbiamo essere quindi il gruppo più numeroso.

Solo per le iscritte con il gruppo Associazione SanVendemiano.tv ci sarà: DEPOSITO OGGETTI PERSONALI, DOCCE, PARCHEGGIO CUSTODITO E RISERVATO presso la Palestra Movy.
Inoltre il consueto SERVIZIO FOTOGRAFICO che viene fatto da sanvendemiano.tv agli eventi, verrà fatto SOLO ALLE ISCRITTE AL GRUPPO!

CONSEGNA KIT CORRI IN ROSA
Sabato 21 novembre e domenica mattina prima dell’inizio della corsa, ci sarà la consegna delle magliette, esclusivamente per le iscritte al gruppo Associazione SanVendemiano.tv, presso la palestra Movy.

Un’esclusiva SOLO per chi correrà col gruppo Associazione SanVendemiano.tv!

Iscriversi con noi è ancora più semplice! Basta recarsi presso i punti convenzionati: Cartoleria La Trottola, Creativando, DAMA snack bar, Dietro l’Angolo, LA LIRA Coffee, LUCI Coffee, Palestra Movy e Tonon Abbigliamento.

Presso queste attività troverete i moduli stampati da compilare e potrete depositare l’importo d’iscrizione (ricordatevi di ritirare la ricevuta del pagamento). Noi ci occuperemo del bonifico a Treviso Marathon e dei ritiri delle magliette per tutte le iscritte al gruppo!

 

Altre modalità di iscrizione

Potete scaricare qui il modulo precompilato con l’appartenenza al gruppo, compilare gli altri campi e recapitarlo a Treviso Marathon con la ricevuta di versamento del bonifico postale o bancario:

  • tramite fax: 0438 413475
  • tramite e-mail: [email protected]
  • Presso gli uffici di Maratona di: via Martiri delle Foibe 18/B, Z.I. Scomigo, 31015 Conegliano (TV). (Apertura dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00 orario continuato)
  • Presso gli stand di Maratona di Treviso presenti nei vari eventi fieristico/sportivi

È inoltre possibile iscriversi online, sul sito Treviso Marathon, con pagamento tramite carta di credito o bonifico. In tal caso ricordate di compilare il campo riservato al gruppo con la dicitura Associazione sanvendemiano.tv.

Altri punti di iscrizione sono: la Farmacia Carli e Gibin Profumeria a Conegliano, Palestra Joy Club a San Vendemiano, Farmacia S. Antonio sas del Dr. Renzo Toffolo a Codognè, Barizza Sport a Mirano, Gotti a Treviso.

Corri in Rosa 2015

Come nella passata edizione, la manifestazione è riservata a sole donne.
La partenza è fissata per le 10.00 di domenica 22 novembre, tutte le partecipanti sono invitate ad indossare la maglietta ufficiale della Corri in Rosa 2015 che verrà consegnata a tutte le iscritte. Ancora due i percorsi previsti, 10 e 5 chilometri.

La quota di partecipazione è di 12 euro per le iscritte dai sei anni in su (compiuti alla data della manifestazione) e in 7 euro per le iscritte di età inferiore. La quota di partecipazione da diritto a: assicurazione gara, pettorale nominativo, ristoro, t-shirt ufficiale della manifestazione, eventuali altri gadget offerti dagli sponsor.

Come nasce Corri in Rosa

Corri in Rosa è una manifestazione ludico motoria ricreativa, ideata e fortemente voluta da Valérie Delcourt, donna dinamica, amante dello sport e della corsa ma soprattutto sensibile alle problematiche del mondo femminile.

Tutto è nato dalla volontà della Delcourt di creare un gruppo di donne per correre. I viaggi di lavoro e l’incontro con altre realtà, le hanno fatto conoscere iniziative sportive di donne per le donne e le hanno dato l’ispirazione di organizzare anche a casa un evento di questo tipo.

Il progetto di Corri in Rosa stava prendendo forma, così Valérie ha cercato un’associazione attiva nell’ambito del sostegno alle cure contro il tumore e ha chiesto aiuto a Treviso Marathon che non ha esitato a concedere il suo supporto.

Tanto impegno, disponibilità e solidarietà hanno dato vita alla prima edizione di Corri in Rosa, un enorme successo che ha contato ben 2400 iscrizioni e alla necessità di anticipare la chiusura.

Anche quest’anno parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione “lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot”.