Corri in rosa 2014

Corri in rosa

Corri in Rosa, 23 novembre 2014 a San Vendemiano

Domenica 23 novembre arriva, a San Vendemiano, Corri in Rosa: prima edizione in zona di una corsa podistica non competitiva, riservata a sole donne.
E le donne sono le protagoniste:

  • Corrono le donne che hanno accolto con grandissimo entusiasmo l’iniziativa, in tre settimane le iscritte erano già più di 500
  • La corsa è a scopo benefico per raccogliere fondi destinati alle problematiche delle donne in particolare al finanziamento della ricerca, la prevenzione e la cura del tumore al seno tramite l’Associazione “lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot” di San Fior.
  • Di una donna è la mente da cui è scaturita questa idea: Valerie Delcourt, amante dello sport e della corsa ma soprattutto sensibile alle problematiche del mondo femminile.

“Sarà una manifestazione molto speciale – ha spiegato Valerie Delcourt – l’entusiasmo attorno a questa idea è molto forte, aspettiamo numerose donne. Un evento sportivo divertente che potrà aiutare tante altre donne che purtroppo devono sopportare cure e terapie pesanti. Corriamo per loro, tutte in rosa!”

La corsa

Quella del 23 novembre a San Vendemiano sarà la prima edizione in zona di un evento di questo tipo, non è una corsa competitiva quindi tutte possono partecipare, sia per correre che per camminare.
La partenza è alle ore 10.00 dal Municipio di San Vendemiano, due i percorsi stabiliti, uno da 5 e uno da 10 chilometri.
La manifestazione è riservata a sole donne, tutte indosseranno la maglietta rosa fornita dall’organizzazione. Sono 1500 le magliette a disposizione, un numero cresciuto via via con le iscrizioni: inizialmente erano 500 quelle garantite, poi 800 ed ora 1500.
Durante la gara, nei pressi del Municipio saranno attivati i vari servizi: segreteria, ristoro, spogliatoi, deposito sacche, ecc….
…e gli uomini? Non corrono! Però saranno ben accolti a fare il tifo nelle aree ristoro o lungo il percorso!
La manifestazione è a carattere non competitivo ed è organizzata in collaborazione e con la gestione tecnica di Treviso Marathon.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino alle 13.00 del 10 novembre, la quota di partecipazione è di 12 euro dai 18 anni in su e di 7 euro per le minori, la quota comprende, oltre al diritto a partecipare: il pettorale nominativo, il ristoro, la maglietta rosa in ricordo della manifestazione (alle prime 800 iscritte).

Le iscrizioni sono aperte con le seguenti modalità:

  • attraverso il sito della Treviso Marathon
  • via fax/ via mail inviando il modulo pronto a breve che potrete anche scaricare da questo sito
  • presso la segreteria dell’ufficio della Treviso Marathon.

I gruppi più numerosi verranno premiati.

Corri in gruppo

sanvendemiano.tv, per partecipare all’entusiasmo che contorna questa iniziativa, ha organizzato il gruppo sanvendemiano.tv per correre assieme e supportare la raccolta fondi.
Se il gruppo sanvendemiano.tv vincerà il premio come gruppo più numeroso, la MASI WEB sas, gestore del sito sanvendemiano.tv, donerà €500,00 all’Associazione “lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot”, a cui vanno i fondi raccolti con la manifestazione.
Per aderire basta scrivere nel modulo di iscrizione, nella finestra “nome del gruppo”: sanvendemiano.tv.
Le iscritte al gruppo sanvendemiano.tv avranno a disposizione una postazione per depositare le proprie cose, un gazebo sorvegliato.

Contatti per dettagli organizzativi
http://www.trevisomarathon.com/

Contatti per la segnalazione dell’adesione al gruppo
email [email protected]
Fax  0438 1731103
Facebook https://www.facebook.com/SanVendemiano.tv

Scarica qui il modulo iscrizione Corri in rosa