Pallacanestro

Rucker Sanve

Hanno fatto tutti “un passo indietro” perché sapevano che così avrebbero potuto correre tutti in avanti… oggi Rucker Sanve è una delle società di basket più importanti del Triveneto e la più grande in Provincia di Treviso, con un pallino fisso che è Giocare e un vizio che è Vincere!
La RuckerSanve è una società a cui non interessa solo vincere ma Giocare e Imparare a Giocare e giocando con passione, come loro insegnano, i risultati non mancano.

Rucker Sanve, società di basket di San Vendemiano, è nata nel 2011 dalla fusione di 2 società storiche della zona con 25/30 anni di esperienza ciascuna.
Nel 2014 ha avviato un’importante collaborazione con Treviso Basket dando vita ad un polo della pallacanestro giovanile unico nella Provincia di Treviso, punto di riferimento di eccellenza per tutto il movimento cestistico trevigiano.

Nella stagione sportiva 2015/16 la prima squadra ha vinto il campionato di serie C gold aggiudicandosi la promozione in serie B.

Rucker Sanve

PalaRucker Sport System
Via San Felice
31020 Saccon di San Vendemiano (TV)
www.ruckersanve.it
[email protected]

Direttivo

Guberti Antonio Presidente
Cenedese Adriano Vice Presidente (membro del C.d.A.)
Bastianel Achille Dirigente (membro del C.d.A.)
Marchi Paolo Dirigente (membro del C.d.A.)
Pavan Christian Dirigente (membro del C.d.A.)
Sala Roberto Dirigente (membro del C.d.A.)
Zanette Luciano Dirigente (membro del C.d.A.)

Le squadre

Le squadre della stagione 2016/17

  • Serie B
  • Promozione
  • Under 20
  • Under 18 Eccellenza
  • Under 18 Elite
  • Under 18
  • Under 16 Eccellenza
  • Under 16 Elite
  • Under 15 Eccellenza
  • Under 15 Elite
  • Under 15
  • Under 14 Elite
  • Under 13 Elite

Operando nei centri di San Vendemiano, Vazzola, Mareno di Piave, Santa Lucia di Piave, e Fontanelle, la società muove quasi 400 atleti ed è attiva anche con la federazione FIP (FIP, la sezione del CONI che si occupa di basket) organizzando e ospitando le finali dei campionati, in particolare quelli d’elite, e svariati tornei.

La filosofia: giocare

La filosofia Rucker Sanve è far giocare tutti i ragazzi, per assolvere alla sua primaria missione di occuparsi dei giovani, ma anche per far crescere la società stessa.
Rucker Sanve ha potuto adottare questa filosofia anche perché, nascendo dalla fusione di due società, ha operato fin da subito con numeri significativi di ragazzi, riuscendo a creare diverse squadre, a diversi livelli, per lavorare con tutti in modo omogeneo, permettendo ad ogni atleta di misurarsi in campionati di livelli adeguati.

Giocare su più livelli giova anche alla società stessa che riesce ad avere, oltre ad una prima squadra forte che da a tutti visibilità e stimolo, anche altre squadre in cui formare e far crescere i ragazzi in una sorta di vivaio.

Investire nella crescita

E se la filosofia è far giocare tutti, l’obiettivo è far giocare tutti bene.

Per questo Rucker Sanve ha fatto un importante lavoro sull’organizzazione degli allenatori scegliendoli forti, di alto livello, 4 in particolare con esperienza nazionale: Guido Novello, Fabio Volpato, Stefano Bonivento e Maximilian Maschio.
Gli altri allenatori vengono formati ed allenati da loro, in una vera e propria scuola per gli allenatori interna alla società.