Sagra di Zoppè 2016

SagraZoppe2015_cena3

Sagra di Zoppé

Il Comitato festeggiamenti Zoppè, con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco San Vendemiano, presentano: La Festa del Patrono San Pietro in Vincoli a Zoppè di San Vendemiano, dal 22 luglio al 2 agosto 2016.
Festa tradizionale e attesissima, propone ogni anno tanti eventi, un ottimo stand gastronomico con cene a tema, concerti, spettacoli, intrattenimento e la grande pesca di beneficenza.

 

L’edizione 2016 in dettaglio

SagraZoppe2015_cena1

Proposta gastronomica

La cucina della Sagra di Zoppè 2016 fa un omaggio all’antica tradizione del San Pierin proponendo, proprio nella serata di apertura dei festeggiamenti, la cena a tema mus coa poenta.
Immancabile poi, il lunedì e il mercoledì di sagra, la grigliata di pesce.

Oltre alle cene a tema, le serate alla sagra di Zoppè sono sempre golosissime con braciole, costicine, alette, petti di pollo, patatine fritte… e molto altro.
Consigliamo la prenotazione, necessaria per le cene a tema: Manuela 3493790763.

SagraZoppe2015_festa2

Eventi

L’appuntamento fisso tra gli eventi è lo spettacolo pirotecnico nella serata finale!
New entry tra gli ospiti 2016 è invece l’Associazione All the dreams, dog school presente nella serata di apertura: sarà allestita una grande area dedicata all’evento dove istruttori e cani faranno delle dimostrazioni di “obbedienza di base”, seguirà l’esibizione di “dog agility” e “free style”.
Spazio alla musica per gli altri eventi della sagra che ospiterà ben 7 gruppi in concerto, per tutti i gusti:
Domino Quartet: i grandi successi italiani a volumi contenuti, proposti in formula pseudo-acustica
Lambrusco Rock: amatissima Ligabue Tribute Band
Duo Crepaldi: guru della musica d’ascolto e musica da ballo di un certo spessore
Pink Armada: la prima e la più importante realtà rock femminile del triveneto
Vertical Smile: party band che propone i più grandi successi del pop italiano
Rock Age: cover dagli anni 60′ ai giorni nostri italiane e internazionali
Absolute 5: cover band con all’attivo oltre 700 concerti in tutto il territorio nazionale

Aperipeople Zoppè

Rimedi della nonna 2016 contro il caldo torrido e soffocante: Aperipeople Zoppé 2016!
Venerdì 29 dalle 18.00 spritz ghiacciati a 1 €, tanta fresca musica con dj set aspettando le fantastiche Pinkarmada.
Solo presso il campo sportivo di Zoppé di San Vendemiano. Il Comitato festeggiamenti Zoppè chiama, il popolo dell’aperitivo risponde.

13667830_1733817293546023_869615250820367398_o

SagraZoppe2015_Pesca1Pesca di beneficenza

Anche quest’anno l’intrattenimento alla Sagra di Zoppè va a braccetto con la bontà! Ci sarà infatti la tradizionale pesca di beneficenza con tantissimi premi e un nobile scopo!

La lista dei primi premi:
1) viaggio
2) casetta in legno
3) barbecue
4) televisore
5) lavatrice
6) dondolo
7) minimoto
8) bici a scatto fisso
9) motosega
10) macchina bambino mini cooper
11) estrattore
12) bici donna
13) estrattore
14) bici uomo
15) coppia ruote bici
16) weekend agriturismo
17) robot da cucina
18) impastatrice
19) macchina del caffè
20) piscina

SagraZoppe2015_festa1SagraZoppe2015_Pesca2SagraZoppe2015_gente2SagraZoppe2015_staff

Il programma completo

Venerdì 22 luglio
MUS E POENTA, DOMINO QUARTET, E TANTO ALTRO..
La serata di apertura della sagra è all’insegna delle novità, in cucina e fuori! I cuochi propongono l’omaggio alla tradizione del San Pierin con il piatto mus coa poenta, senza tralasciare però anche tutte le altre proposte: braciole, costicine, alette, petti di pollo ecc…
Novità anche per l’intrattenimento della prima serata che vede dalle 20 alle 22.00, la partecipazione della All the dreams, dog school, Associazione di cultura cinofila con sede a San Vendemiano. In una grande area dedicata, istruttori e cani faranno dimostrazioni di obbedienza di base, dog agility e free style. In occasione della presenza della All the dreams, dog school, la serata di apertura è anche serata del bambino: tutti i bambini possono portare il loro cane e provare alcuni giochi semplici.
Altra novità: il ritorno della musica nella prima serata di sagra! Ad aprire le serate musicali sono i Domino Quartet, una giovane band della zona che propone i grandi successi italiani in versione pseudo-acustica, due ore e mezza di grande musica!
Sabato 23 luglio
I LAMBRUSCO ROCK A ZOPPÈ
Protagonista della serata una delle cover band di Ligabue più amate, attiva dal 17 novembre 2007. Con quasi 10 anni di attività hanno all’attivo oltre 600 concerti, da Lecce a Vienna passando per Roma, grandissimo successo anche su youtube dove le performance hanno oltre 5 milioni di visualizzazioni.

Domenica 24 luglio
DUO CREPALDI
Dal 2012 il Duo Crepaldi fa tappa alla sagra di Zoppè dove porta la sua musica che anima le serate facendo cantare e ballare tutti con musica da ascoltare e ballare, in gruppo e da ballo liscio!

Mercoledì 27 luglio
GRIGLIATA DI PESCE
E non poteva mancare il grande classico! Il mercoledì e il lunedì, per la sagra di Zoppè, sono sinonimo di “grigliata di pesce”. La serata è, per molti, un appuntamento fisso, apprezzata per l’ottima qualità del pesce, la magistrale preparazione e la bella presentazione.

Venerdì 29 luglio
LE PINK ARMADA A ZOPPè
Altra grande novità dell’edizione 2016 della Sagra di Zoppè, le Pink Armada arricchiscono la proposta musicale con il carisma, l’entusiasmo, la grinta e la forza delle donne. Pink Armada è infatti la prima e una delle più importanti formazioni rock tutta al femminile, 5 musiciste che hanno fatto della musica rock la propria arma di ribellione alle consuetudini. Da più di tre anni propongono il loro spettacolo nei migliori locali, feste e motoraduni in tutta Italia. Uno spettacolo ad alto tasso di coinvolgimento che propone i migliori brani rock di sempre.

Sabato 30 luglio
I VERTICAL SMILE
Sabato sera di festa con una vera party band! I Vertical Smile hanno un repertorio in continua evoluzione che comprende indimenticabili successi della musica italiana di artisti come Jovanotti, Cremonini, Battisti, Negrita, Vasco, Ligabue, 883 e molti altri… Uno spettacolo divertente e coinvolgente, con un frontman che è un vero e proprio trascinatore!

Domenica 31 luglio
ROCK AGE
Il palco della seconda domenica di sagra è tutto per i ROCK AGE, un gruppo originario tra San Vendemiano e Conegliano, una piccola grande band con ormai all’attivo centinaia di concerti. Nati nel 2002, con alcuni cambi a livello musicale e canoro, i Rock Age propongono serate entusiasmanti con un ricchissimo repertorio di cover che spazia dai brani anni 60’ fino ai giorni nostri, italiane e straniere.

Martedì 2 agosto
GLI ABSOLUTE 5 PER L’ULTIMA SERATA
Dopo 9 anni di Good Mama, la serata conclusiva della sagra di Zoppè è affidata agli Absolute 5! Cover Band tra le più apprezzate nel panorama delle partyband italiane, ha all’attivo più di 700 concerti in tutto il territorio nazionale, in piazza San Marco a Venezia per il Carnevale, a San Daniele del Friuli, al Friuli DOC di Udine, hanno suonato per il Capodanno in centro ad Udine, all’Hotel Excelsior a Venezia, al Palazzo dei Papi di Viterbo, partecipando inoltre a trasmissioni radiofoniche. Energia, movimento, look, carisma e professionalità per uno show unico e coinvolgente. Il loro repertorio propone le migliori hit internazionali e non, spaziando in tutti i generi ed epoche musicali, con grandissimi arrangiamenti, il tutto eseguito ovviamente dal vivo.